.
Annunci online

  gloutchov [ Diario di Viaggio in un mondo pieno di ostacoli ]
         

Il mio Avatar è stato preso dal sito di Project Ufo (il link è qui a fianco).


Impossibile avviare il messaggio di benvenuto. Creative     Commons License
Creative Commons License.


16 maggio 2009

Qualche link per chi vuole rintracciarmi...

Da diverso tempo, ormai, ho lasciato questi lidi. Ho vagato instancabile per i meandri della rete e alla fine ho trovato riposo sulle sponde di un fiume. Lì ho ripreso a scrivere... e se mi stavate cercando ora potrete trovarmi:

Il mio sito: www.glaucosilvestri.it
Il mio blog personale: blog.glaucosilvestri.it
Il mio blog letterario: 31ottobre.blogspot.com


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. sito blog 31 ottobre glauco silvestri

permalink | inviato da gloutchov il 16/5/2009 alle 19:28 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa



10 luglio 2007

Concorso A Premi

Udite udite!
Oggi, 10 Luglio 2007, io sottoscritto, Glauco Silvestri, voglio indire un bel concorso letterario per tutti i lettori, occasionali e abituali, di questo blog.
Il premio in palio è una copia del mio racconto fantasy "La Spada", che spedirò a mie spese, al domicilio del vincitore.

Regolamento del Concorso:

  1. Il partecipante deve scrivere come commento al post qui linkato, un incipit di massimo 10 righe, per un racconto a tema libero;
  2. La giuria selezionatrice (cioè io, me medesimo, nonché me stesso!), raccoglierà i dieci migliori incipit e, tra questi, estrarrà a sorte il vincitore;
  3. Il vincitore avrà quindi diritto ad una copia di La Spada, che gli verrà recapitata gratuitamente al proprio domicilio postale;
  4. Se il vincitore avrà anche un racconto legato all'incipit selezionato, questo verrà pubblicato gratuitamente sul presente blog, con tanto di indicazione di autore e indirizzo di blog e/o sito di riferimento.
  5. Unico dovere del vincitore è quello di leggere il racconto e pubblicare sul proprio blog una recensione, buona o cattiva che sia, anzi... meglio se spietata e truculenta! :-)
  6. L'iscrizione al concorso è completamente gratuita.
Cosa aspettate a partecipare? Il concorso scade Venerdì 13 luglio 2007.

Note: Il premio verrà spedito come raccomandata. In caso di mancato recapito, l'organizzatore del concorso si esime da responsabilità dovute a problemi del servizio postale nazionale. Il numero di raccomandata verrà comunque riferito al vincitore in modo che questi possa seguire la spedizione attraverso il sito delle poste italiane.




permalink | inviato da gloutchov il 10/7/2007 alle 9:1 | Versione per la stampa



9 luglio 2007

La Spada

Colgo l'occasione di questo piccolo spazio pubblico per annunciare al mondo la disponibilità, in rete, del mio ultimo racconto Fantasy, La Spada.
Come pochi di voi sapranno, La Spada è un racconto che ho pubblicato a puntate su un blog che ormai non esiste più. Un racconto che aveva ben 2 lettori assidui... che guarda caso ho "perso di link" ultimamente (si dice così, no, quando si perde di vista un blog-amico!!). Insomma, per farla breve, essendo troppo lungo per ripubblicarlo a puntate, ho pensato di renderlo disponibile in Print on Demand.
Ci sarà anche un ebook? Vi chiederete tutti. Ahimé no! Il racconto è vincolato da un contratto, di conseguenza, non posso distribuire il testo del racconto gratis... Ma di questa scelta ve ne parlerò più avanti, in un altro post, perché ci sono dei solidi motivi che mi hanno indotto a seguire questa strada.

Foto! Ci vogliono le foto! Eccole qui... assieme ad un breve sunto della storia.

La Spada
di Glauco Silvestri

I tempi sono maturi per il conflitto finale. Da esso dipenderanno le sorti dell'intera umanità. Lo spirito di guerrieri ancestrali, addormentato nei corpi di persone comuni, si risveglia al richiamo del conflitto. E' tempo di riprendere le armi. La loro forza è nelle loro spade. Spade che possiedono i poteri degli elementi. Acqua, Terra, Aria, Fuoco. Basteranno queste energie a difendere i deboli?
Un guerriero Tuareg, una principessa, un manipolo di nobili combattenti, si radunano per raggiungere il campo di battaglia.
Gli avversari sono temibili.
Da un lato sono i Demoni. Scacciati dal mondo dei beati prima dell'inizio dei tempi. In cerca di vendetta. In cerca di un nuovo mondo da dominare e adattare alla propria sopravvivenza.
Dall'altro lato sono gli Angeli. Da sempre in cerca di riconquistare la Terra e di farla tornare alle origini, quando ancora era conosciuta come Giardino dell'Eden.
In mezzo sono loro, gli uomini. Le loro vite, la loro mortalità, il loro libero arbitrio è in gioco. Non possono esimersi di scendere sul campo di battaglia ma, la loro è una lotta disperata. Già sono consci che nulla possono contro gli avversari che dovranno affrontare.

Ed ecco i dati "tecnici"

Titolo: La Spada
Autore: Glauco Silvestri
Editore: Boopen.it
Nr. Pagine: 150
Prezzo: 10 euro
Codice ISBN: 978-88-6223-014-8

Lo potete trovare qui. Accorrete tutti, eh? Mi raccomando! :-)


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. libri racconti fantasy

permalink | inviato da gloutchov il 9/7/2007 alle 14:52 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa



1 gennaio 2007

Primo Gennaio... L'oroscopo del Lunedì!

Beh... il buon Brezsny è molto più positivo di questo...

Gemelli (21 maggio - 20 giugno)
“Caro Rob, hai sentito parlare di quel mostruoso esperimento in cui una scimmia è morta per mancanza di contatto fisico? A volte mi sento come quella povera creatura. Per un po’ di tempo ho pensato di essere egoista a desiderare più amore, ma adesso sono stanco di questa stupida e cervellotica abnegazione, e mi rifiuto di continuare a fingere di essere un santo autosufficiente capace di vivere nel cronico grigiore di tiepide passioni. C’è qualche speranza?”. –Gemelli Deprivato.
Caro Deprivato, ho buone notizie! Non hai mai avuto tante possibilità di essere inondato d’amore come nel 2007. Ecco due suggerimenti per essere sicuro di trovarti nel posto giusto al momento giusto: 1) impara a farti amare molto; 2) aumenta la tua capacità di dare amore.

di Rob Brezsny


Ieri sera, ventietrenta, in macchina, per andare da Mazza, caricarlo e, poi, da Robbi. Direzione "La Ghirlandina". Parcheggiamo lontano, due passi, la pizzeria è murata. Torniamo alla macchina e, proviamo con "Fraiese", poco più avanti. Insegna accesa, pizzeria chiusa. Di nuovo in macchina. Maz soffre già la fame... ci dirigiamo verso porta San Felice, ma dobbiamo prendere delle vie laterali, causa corsie preferenziali. Passiamo davanti al "Tavolaccio", è aperto, rallento, attraverso le vetrine si intravedono tavoli vuoti. Parcheggiamo. Il tipo ci accoglie con un sorriso... cinque minuti! Sorridiamo soddisfatti ma, alle dieci siamo ancora in piedi ad aspettare. Fermiamo il tipo... ha dei tavoli prenotati, ma per noi lo trova un posto... Maz non ce la fa più, gli consiglio di prendersi un birrino, per riempire un po' lo stomaco... dieci e venti, guardo in faccia agli altri e decidiamo di uscire, senza tanti complimenti. Ultima speranza, il "Me Gusta", poi c'è il centro e la direttiva comunale di austerity anti vandalismo... quindi, se anche il Me Gusta ci delude, ci tocca girare l'auto e tornare verso la periferia.
Mi fermo davanti al locale, quattro frecce, mando avanti Maz a saggiare l'aria... hanno un tavolo! Faccio scendere Robbi, così fermano il tavolo e, vado a cercare parcheggio.
Dieci minuti e siamo a tavola. Sono le dieci e quaranta. Io ho perso l'appetito. Mi succede sempre così dopo una certa ora. Maz e Robbi, invece, non fanno complimenti. Pizza ottima, accoglienza calorosa, Brindisi a mezzanotte, guardando Rimini alla tele (Caccy... c'eri anche tu? e Markino... facevi forse la radiocronaca della serata?) e festeggiamo con gli altri clienti, il personale, i proprietari. Auguri, baci, abbracci... Robbi perso negli SMS, io no... deciso a mandarli il primo, cioè stamattina, e Maz neppure, visto che sua moglie è in Russia e lei aveva già festeggiato alle nostre dieci di sera (mentre aspettavamo al Tavolaccio gli aveva telefonato!), una Stella di Natale prende fuoco accidentalmente, i bicchieri volano per terra. Noccioline, uva, mandarini, pandoro...
Mezzanotte e mezza...
Il personale che spazza il pavimento per eliminare i detriti pericolosi. E' l'ora di andare, gli ultimi auguri, paghiamo, usciamo tutti assieme. Noi ci dirigiamo verso il centro, per la curiosità se, anche quest'anno è assediato da teppisti o, se il "Cinese" è riuscito nella sua manovra di farlo tornare proprietà delle famiglie. Ci meravigliamo... sembra tutto tranquillo. La gente torna a casa dopo lo spettacolo del "Vecchione" che brucia, niente ambulanze, niente risse, niente carabinieri e polizia... Forse, per quest'anno, Bologna è tornata la Bologna che era, quando ero bambino.
Allunghiamo la via del ritorno alla macchina e, ci fermiamo a vedere le vetrine di un negozio di modellismo...
Alle due passate sono a casa, accendo la tele, mi guardo l'ultima mezz'ora di Frankistein Junior. Non ho sonno... leggo, vengono le tre e mezza. Spengo la luce. Buon Anno e... speriamo bene.




permalink | inviato da il 1/1/2007 alle 10:25 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (9) | Versione per la stampa



26 dicembre 2006

L'oroscopo del Lunedì... di Martedì!

Beh... ieri mi sono dimenticato che era Lunedì ma, rimedio subito...

Gemelli (21 maggio - 20 giugno)
È arrivato Sballo Natale, Gemelli! Ho meditato su quale potrebbe essere il regalo perfetto per te. Considerando le correnti cosmiche del 2007, quale sarebbe l'offerta più appropriata? La risposta è: uno specchio magico. Il prossimo anno guarda più spesso il riflesso della tua immagine, scruta in profondità nei tuoi occhi e cerca di scoprire chi c'è veramente dentro di te. Quando sei davanti allo specchio magico, parla in modo più deciso con te stesso: rivolgiti le domande giuste per capire meglio. E, ogni tanto, avvicinati al tuo riflesso e bacialo.




permalink | inviato da il 26/12/2006 alle 9:44 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


sfoglia     luglio       
 


Ultime cose
Il mio profilo





Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom