.
Annunci online

  gloutchov [ Diario di Viaggio in un mondo pieno di ostacoli ]
         

Il mio Avatar è stato preso dal sito di Project Ufo (il link è qui a fianco).


Impossibile avviare il messaggio di benvenuto. Creative     Commons License
Creative Commons License.


16 marzo 2007

0



Mantieni il tuo blog dal 8 Giugno 2005
Hai scritto 800 post
Il tuo blog è stato visitato 48991 volte
Utenti registrati che hanno aggiunto il tuo blog ai loro preferiti: 45


Mi viene il magone... al solo vedere l'immagine qui sopra.
Una scelta difficile, ma che dovevo prendere.

E' ormai molto tempo che ci penso. Non riesco più a scrivere "veramente". Il blog mi distrae, i commenti che arrivano, la curiosità di sapere cosa c'è scritto, la risposta da dare, i post di voi tutti, carissimi amici, che voglio leggere per sapere se state bene, cosa avete fatto, quali nuove avventure avete intrapreso... alla fine non riesco mai a concentrarmi sulla storia che sto scrivendo, non riesco a spegnere la curiosità e a dedicare un po' di tempo ad una attività che mi piace molto e che sto trascurando da troppo tempo. Io amo scrivere. E', per me, un modo di vivere nuove avventure, nuove esperienze, vite parallele piene di soddisfazioni ed emozioni. Un modo per conoscere il mondo e per viverlo.
Anche il blog, il cannocchiale, è un mondo speciale per me. Un luogo dove conoscere gente nuova e fare nuovi amici... mi piace e mi spiace non avere abbastanza tempo da dedicare ad entrambe le cose. Il fatto è che, per me scrivere è una esigenza. Soffro se non posso dedicarmi ad essa.

Forse è una parola dura ma, ho bisogno di disintossicarmi dal blog... mi prende troppo e... mi piange il cuore ma lo devo fare.

Capisco che, per voi blogger, invece, sarà come se io sparissi. Ma nella realtà non sparirò... potrete cercarmi via posta elettronica , potremo conoscerci meglio, più profondamente, potrete leggermi qui (vi consiglio però di iniziare da qui , il primo post... quello di presentazione), un blog minimalista senza commenti (voi direte... perché non togli i commenti al cannocchiale... la risposta è che avrei comunque la tentazione irresistibile di lasciarli attivi... Tumblr, invece, non li prevede proprio), e potrete anche seguire le vicende della pubblicazione del mio romanzo, qui , dove sono disponibili i commenti... ma sotto moderazione, perché vorrei che quel blog mantenesse una specie di "contegno" e rimanesse dedicato a quella esperienza (quando sarà finita, ne farò un libricino da stampare e tenere con amore in libreria).

Insomma, non sto sparendo completamente... sto migrando, sto mutando... come la crisalide che si rompe e rivela una farfalla pronta a prendere il volo. E, comunque, non vi dimenticherò, passerò a trovarvi, a leggervi, a salutarvi. Perché vi voglio bene, siete miei amici, lontani... è vero, ma amici.
Questo blog non sparirà. Rimarrà qui, aperto, in modo che possa essere letto e riletto, così come lo è anche il mio primo blog , quello su Virgilio.

Colgo l'occasione di questo ottocentesimo post, per ringraziare tutti quanti, per essere venuti qui, per aver lasciato un segno, per esservi affezionati ai miei post e... spero, un po' anche a me. Per le 48991 visite che ho ricevuto, per i 45 carissimi amici che mi hanno messo tra i preferiti. Ringrazio tutti, anche coloro che sono passati per caso, coloro che hanno letto un post e se ne sono andati annoiati, coloro che non hanno mai letto un mio post, coloro che ho visitato senza lasciare un segno del mio passaggio. Ringrazio tutti, a partire da SaraBlu, Laly, Aliviola, SonnoProfondo, Conte, Dormiente, Yoga, Morgana, Aislinn, Trinity, Caccy, Markino, Guccia, e tutti quanti voi... che non scrivo perché altrimenti questo post diventerebbe l'elenco del telefono... vi voglio bene, a tutti quanti, siete stati e, continuate ad essere, la mia famiglia. Ma ora è il momento di lasciare "casa" e cominciare una nuova avventura...






permalink | inviato da il 16/3/2007 alle 9:17 | Versione per la stampa



15 marzo 2007

-1



Happy!
Ieri sera mi sono trovato in buchetta una lettera che non mi sarei mai aspettato. E' dall'estate scorsa (forse un po' prima) che spedisco un romanzo a diverse case editrici e... in tutto questo tempo, o non ho ricevuto risposte, o ho ricevuto lettere di rifiuto (alcune gentili, alcune asettiche, alcune con indicazioni x migliorare il mio scritto...). Devo ammettere che ormai mi ero arreso all'evidenza che il romanzo dovesse subire dei ritocchi... avevo anche una strampalata idea di... trasformarlo in racconto e proporlo ad una casa editrice che si occupa di pubblicazioni nelle edicole... Beh, ieri sera, inaspettato come un fulmine a ciel sereno, è arrivato un pacchettino in cui... ho trovato...  una lettera di presentazione, il contratto x la stampa del romanzo, un libello di presentazione della casa editrice... wow!! Ieri sera, quando ho visto quel plico, ho dovuto passeggiare per il quartiere fino ad oltre le otto, leggendo e rileggendo quella lettera di presentazione... non ci credevo proprio. :-)

Ipocrisie!
Silvio Berlusconi, qualche giorno fa, è sceso in piazza per partecipare ad una manifestazione di protesta per la scarsità di polizia nelle strade... (sentito stamattina su RTL).
Domanda: Partendo dal principio che era stato presidente del consiglio fino a pochi mesi fa, che aveva promesso i vigili di quartiere in ogni città d'Italia (voi li avete visti? io solo per una settimana... e sono passati solo il martedì e il giovedì... in via sperimentale e, poi, più niente!), mi chiedo, che diritti ha, lui, di protestare assieme ai cittadini delusi?
Commento: Ma se proprio ha tanta voglia di girare per le piazze, perché non indossa divisa e manganello e si rende utile?

P.S.
Chiedo scusa se, in questi ultimi giorni, non ho risposto a tutti i vostri commenti. Mi sarebbe piaciuto poter essere presente come ho sempre fatto ma, sono davvero molto indaffarato. Sul lavoro, nel privato e... beh, spero mi possiate perdonare. :(

...

Ultim'ora:
Sono 3.636 i nominativi che Telecom Italia dovrà fornire entro 15 giorni alla società discografica di Hannover Peppermint Jam, nomi di utenti Internet italiani e clienti Telecom che, secondo l'azienda tedesca, tramite le piattaforme di sharing hanno posto in condivisione un gran numero di brani musicali protetti da diritto d'autore e senza autorizzazione.
Logistep-Peppermint, non è intenzionata ad aggredire questi utenti, piuttosto intende sfruttare quanto accaduto per inviare un messaggio alla comunità dello sharing e del p2p: gli utenti riceveranno una diffida e una richiesta di cancellazione dei file. Inoltre dovranno promettere che non metteranno più a disposizione opere protette da diritto d'autore". Verrà anche loro chiesto di versare un quantum nell'ordine delle centinaia di euro, denari che saranno utilizzati per compensare il lavoro tecnico e quello legale dietro l'iniziativa di Peppermint. (via punto informatico)




permalink | inviato da il 15/3/2007 alle 8:41 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (13) | Versione per la stampa



14 marzo 2007

-2



Ecologisti, Tzé!: Sull'appennino bolognese è terminata la sperimentazione di una centrale eolica. La centrale produce energia per le località limitrofe consentendogli di non usare "energia sporca" prodotta con i metodi tradizionali. Finita la sperimentazione, ovviamente, bisogna decidere se tenere tutto o buttare via tutto. Ovviamente, la politica locale vorrebbe tenere l'impianto... ma... eh... non ci posso credere... Dunque, i verdi protestano perché l'impianto deturpa l'ambiente, la costruzione di pale x il sistema costringe l'abbattimento di alberi e... rovina le foreste nella zona collinare. Gli animalisti, invece, protestano perché le pale fanno strage di passerotti e uccelli di vario tipo... vogliono che siano tolte perché, non è possibile mettere delle protezioni x gli animali senza togliere il vento alle pale stesse... E il progetto è bloccato. Fermo.
Dico io... ma se togliessimo le pale e, al suo posto mettessimo una bella centrale elettrica a carbone? Le foreste ne godrebbero? Gli uccelli sarebbero felici?

Ma fatemi il piacere, va! Andate tutti quanti sulla tazza a produrre escrementi biologici!




permalink | inviato da il 14/3/2007 alle 0:7 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (20) | Versione per la stampa



8 marzo 2007

Autoritratto: io, oggi.


da qui.




permalink | inviato da il 8/3/2007 alle 9:24 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (10) | Versione per la stampa



7 marzo 2007

Autoritratto



Da qui.




permalink | inviato da il 7/3/2007 alle 15:34 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa


sfoglia     febbraio       
 


Ultime cose
Il mio profilo





Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom