.
Annunci online

  gloutchov [ Diario di Viaggio in un mondo pieno di ostacoli ]
         

Il mio Avatar è stato preso dal sito di Project Ufo (il link è qui a fianco).


Impossibile avviare il messaggio di benvenuto. Creative     Commons License
Creative Commons License.


15 marzo 2007

-1



Happy!
Ieri sera mi sono trovato in buchetta una lettera che non mi sarei mai aspettato. E' dall'estate scorsa (forse un po' prima) che spedisco un romanzo a diverse case editrici e... in tutto questo tempo, o non ho ricevuto risposte, o ho ricevuto lettere di rifiuto (alcune gentili, alcune asettiche, alcune con indicazioni x migliorare il mio scritto...). Devo ammettere che ormai mi ero arreso all'evidenza che il romanzo dovesse subire dei ritocchi... avevo anche una strampalata idea di... trasformarlo in racconto e proporlo ad una casa editrice che si occupa di pubblicazioni nelle edicole... Beh, ieri sera, inaspettato come un fulmine a ciel sereno, è arrivato un pacchettino in cui... ho trovato...  una lettera di presentazione, il contratto x la stampa del romanzo, un libello di presentazione della casa editrice... wow!! Ieri sera, quando ho visto quel plico, ho dovuto passeggiare per il quartiere fino ad oltre le otto, leggendo e rileggendo quella lettera di presentazione... non ci credevo proprio. :-)

Ipocrisie!
Silvio Berlusconi, qualche giorno fa, è sceso in piazza per partecipare ad una manifestazione di protesta per la scarsità di polizia nelle strade... (sentito stamattina su RTL).
Domanda: Partendo dal principio che era stato presidente del consiglio fino a pochi mesi fa, che aveva promesso i vigili di quartiere in ogni città d'Italia (voi li avete visti? io solo per una settimana... e sono passati solo il martedì e il giovedì... in via sperimentale e, poi, più niente!), mi chiedo, che diritti ha, lui, di protestare assieme ai cittadini delusi?
Commento: Ma se proprio ha tanta voglia di girare per le piazze, perché non indossa divisa e manganello e si rende utile?

P.S.
Chiedo scusa se, in questi ultimi giorni, non ho risposto a tutti i vostri commenti. Mi sarebbe piaciuto poter essere presente come ho sempre fatto ma, sono davvero molto indaffarato. Sul lavoro, nel privato e... beh, spero mi possiate perdonare. :(

...

Ultim'ora:
Sono 3.636 i nominativi che Telecom Italia dovrà fornire entro 15 giorni alla società discografica di Hannover Peppermint Jam, nomi di utenti Internet italiani e clienti Telecom che, secondo l'azienda tedesca, tramite le piattaforme di sharing hanno posto in condivisione un gran numero di brani musicali protetti da diritto d'autore e senza autorizzazione.
Logistep-Peppermint, non è intenzionata ad aggredire questi utenti, piuttosto intende sfruttare quanto accaduto per inviare un messaggio alla comunità dello sharing e del p2p: gli utenti riceveranno una diffida e una richiesta di cancellazione dei file. Inoltre dovranno promettere che non metteranno più a disposizione opere protette da diritto d'autore". Verrà anche loro chiesto di versare un quantum nell'ordine delle centinaia di euro, denari che saranno utilizzati per compensare il lavoro tecnico e quello legale dietro l'iniziativa di Peppermint. (via punto informatico)




permalink | inviato da il 15/3/2007 alle 8:41 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (13) | Versione per la stampa


sfoglia     febbraio        luglio
 


Ultime cose
Il mio profilo





Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom